Services

TIBF - This Is Banking & Finance è una società unica in Italia, in grado di offrire un servizio completo su tutto il territorio nazionale nella formazione - consulenza - strumenti per banche e imprese.

È una realtà innovativa ed in crescita costante, in grado di erogare formazione in aula ed on-field, consulenza ed affiancamento sul campo con professionisti e strumenti di supporto per banche e imprese.

Mission

Gli obiettivi di TIBF sono molteplici:

  • trasformare la conoscenza in valore per i propri clienti
  • fornire una vasta gamma di servizi multidisciplinari con un elevato standard di eccellenza
  • favorire il miglioramento della relazione tra banche e imprese 

Vision

TIBF - This Is Banking & Finance crede nella partnership come fonte di opportunità e di crescita reciproca.

Le esigenze delle aziende e delle banche nel territorio di riferimento hanno un obiettivo comune: migliorare la performance. 
Se le imprese sono sane le banche ne beneficiano e se le banche sono solide possono sostenere le imprese.

History

TIBF è una realtà giovane, costituita il 25 marzo 2015 sull’esperienza ventennale dell’Amministratore Unico Gianluca Sanchioni, Direttore Scientifico della società, affiancato da un selezionato team di professionisti che mette a disposizione esperienza e competenza.

TIBF collabora con i principali istituti bancari nazionali e locali sui temi del Credito, della Finanza e del Rapporto Banca-Impresa. E', inoltre, un riferimento per la diffusione e lo sviluppo della cultura della Finanza d'Impresa e del Controllo di Gestione ideando ogni intervento su misura, tenendo conto delle singole realtà aziendali.

Dal 2017 ha introdotto nella sua offerta formativa tre nuove aree: Marketing, Compliance e Comportamentale confermando il suo approccio pragmatico ed altamente innovativo.

In un'ottica di crescente soddisfazione dei clienti e di miglioramento continuo dei processi, TIBF ha definito un Sistema Integrato di Gestione per la Qualità che è stato certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, dall'ente ispettivo svizzero IAS-Register AG, il 31 maggio 2018.

Nell'estate 2018, TIBF continua il suo inarrestabile percorso di crescita ed apre due nuove sedi operative, una nel Veneto ed una seconda in Lombardia. Le due nuove sedi operative sono dislocate a Vicenza, in Contrà Porta Padova 56 ed a Brescia, in Via Gasparo da Salò 28, e si affiancano alla prestigiosa direzione generale, stabilmente presente nei locali di Via Monte Napoleone 8 a Milano.