Renner SpA. Licenziato in tronco, oggi fattura con la propria azienda oltre € 100 MLN

Facciamo parlare i fatti: oggi parliamo della Renner Italia . Una start up alla quale nel 2005 il Dott. Gianluca Sanchioni , titolare della TIBF ha fatto il Business Plan . Nel 2010 la società fatturava già oltre 40 milioni di euro con un break even point pienamente raggiunto.
Il Dott. Gianluca Sanchioni in veste di consulente è stato richiamato in azienda nel 2011 per un'attività di benchmark , un'importante analisi comparata che ha reso possibile identificare ulteriori miglioramenti interni. Nel 2015 l'azienda aveva superato i 100 milioni di fatturato.
Sicuramente i grandi meriti sono della proprietà e dell'impegno di tutti coloro che ci lavorano tutti i giorni e anche della banca del territorio (all'epoca Credibo ora Emilbanca) che ha favorito questo risultato grazie ad una relazione più personalizzata con il cliente, e non di breve periodo, allargata ad un servizio che ha reso più efficace la previsione finanziaria. 

Il fondatore della Renner Italia, Lindo Aldrovandi, fu estromesso dall'azienda in cui operava come AD dopo 23 anni di carriera in azienda, partita come semplice operaio. «Mi era crollato il mondo addosso, mi sono ritrovato a 51 anni senza lavoro, con una famiglia da mantenere e per di più quando l’azienda andava bene, era arrivata a 100 milioni — riconosce Aldrovandi, AD di Renner — però ringrazio questi americani che hanno avuto tanto acume da licenziarmi: mi hanno permesso di vivere i 13 anni più belli della mia vita. C’è una soddisfazione enorme a partire da zero e arrivare a questi livelli». 

Gallery